Tornano le letture dedicate al vino. VinoSofia è un percorso di conoscenza della vita attraverso il vino e i libri.
Bevendo gli uomini migliorano: fanno buoni affari, vincono le cause, son felici e sostengono gli amici, Aristofane (450 a.C. – 388 a.C.).
Proprio perché crediamo fortemente nelle parole di Aristofane, noi dell’associazione culturale Lettori Virali abbiamo voluto promuovere il nuovo appuntamento di VinoSofia, martedì 5 aprile 2016 alle 19.30 al DIONISO BISTROT TIVOLI in Via Valeria 39, a Tivoli.
Nella cornice del nuovissimo locale di Tivoli, inaugurato lo scorso febbraio, all’ora dell’aperitivo, si svolgerà VinoSofia, incontro di letture sul vino e degustazione guidata di vino, per evocare, parlare, tradurre la vita perché il vino è storia, fatica, amori, amicizia, speranze e goliardia.
La degustazione sarà guidata da Antonella Avantaggiato, Master Sommelier dell’Associazione “La Malvasia” e giornalista enogastronomico.
Il vino in degustazione sarà il Greco e Sangiovese, Canto di Vino, dell’Azienda Fausto e Giovanni D’Offizi, fondata dal1884 da Andrea D’Offizi.
La degustazione sarà accompagnata dalla lettura di testi letterari che parlano del vino, siano essi romanzi, poesie, racconti o citazioni.
Se vuoi, porta il tuo brano sul vino!
Dioniso Bistrot Tivoli – Via Valeria 39, Tivoli www.dionisobistrot.it
Cantina Fausto e Giovanni D’Offizi www.cantinedoffizi1884.it
Aperitivo e Degustazione
10 € / 7 € per i Soci
Devi accedere per postare un commento.