“Eroi nella terra di nessuno” l’ultimo libro di Luca Di Bianca l’11 a Guidonia

Lettori Virali presenta “Eroi nella terra di nessuno”, l’ultimo libro di Luca Di Bianca, scrittore, poeta, fotografo e soprattutto viaggiatore. Sotto forma di storytelling, accompagnata dalle toccanti sonorità di Frank Polucci, la presentazione è in programma l’11 giugno alle 20 nel giardino di Ecofficina, in via Roma, 245b a Guidonia.

Ma chi sono gli eroi “nella terra di nessuno”?
Da quando siamo bambini immaginiamo gli eroi come persone dotate di superpoteri, maschere, mantelli, muscoli; in grado di compiere delle missioni impossibili. In realtà i veri eroi sono proprio il contrario, sono le persone comuni che lottano per amare ed essere amate, diritto inalienabile e base della nostra esistenza. 
I veri eroi sono coloro che riescono a scappare vivi da una guerra e costruirsi una famiglia, sono i nostri nonni che non hanno vissuto le ricchezze materiali dei nostri anni, sono tutte quelle persone che difendono e preservano quello che amano, compresi noi, in questa terra mercificata, sporca di sangue e abbandonata, una terra che appartiene veramente solo a chi la ama.

In questa opera sono raccolti cinque racconti, completamente di fantasia, accompagnati da immagini fotografiche, ambientati nei luoghi che l’autore ha visitato, mentre uno è ispirato ad una storia vera. Quasi sempre i protagonisti sono dei bambini, con cui Luca è impegnato come volontario e “quegli occhi è come se mi dettassero le proprie storie, ma anche perché quando leggo i racconti, semplificati per le scuole, provo a fare avvicinare di più i nostri bambini all’interno della narrazione”.

Lo stesso duo Luca Di Bianca/Frank Polucci aprirà la seconda parte della serata che vede protagonisti Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del canto) e L’Amorte (Alessandro Fusto e Stefano Tarquini)
I proventi della vendita dei libri della serata sarà interamente devoluto alla onlus di Guidonia “Cieli Azzurri”, associazione di volontariato che gestisce un centro diurno per ragazzi diversamente abili

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.