Oggi, 22 marzo 2022, alle ore 17.00, in Via Della Pigna 13/A in Roma, nella “Galleria La Pigna” all’interno del cortile di palazzo Maffei Marescotti, vicino la Chiesa delle Santissime Stimmate di San Francesco nei pressi di Largo Argentina, l’Unione Artisti Cattolici Italiana (UCAI) inaugura la mostra d’arte “LE MIE ALI”
L’artista Vincenza SPIRIDIONE partecipa con una sua tela del 2005 selezionata, per la mostra, prima dello scoppio della guerra in Ucraina. Sorprendente è il messaggio di pace di cui l’opera d’arte, attraverso i colori che richiamano la bandiera ucraina, si fa portatrice. La prestigiosa opera si intitola “LA CADUTA” e lo slancio plastico, che ritrae con rara maestria, indica che ad ogni inciampo segue la ripresa vigorosa.
Il messaggio è chiaro, la guerra non è mai l’ultima parola e solo nella pace l’uomo realizza se stesso. Un’opera profetica che, come tutta l’arte autentica, travalica il momento in cui viene fatta per parlare all’uomo di ogni tempo.
La mostra sarà visitabile fino al 29 marzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00. Visitarla sarà un riconoscimento all’arte e un tributo alla pace così urgente oggi.
L’accesso sarà consentito con il Green Pass
Alfonso D’Alessio