Il 19 aprile 2023 alle 17.30 presso la Sala Comunale della Cultura di Guidonia Montecelio in via Leonardo Ferrulli 14, l’associazione culturale Lettori Virali, con il patrocinio gratuito della Città di Guidonia Montecelio, presenta ‘Secta. Un’indagine oscura’, di Antonella Grippo per i tipi di Altrimedia. Il romanzo é un thriller esoterico ambientato principalmente tra Roma e Matera, in cui l’autrice ricostruisce la storia di donne scomparse, vittime di sette e di violenza, e cerca di far luce sui misteri legati alla massoneria deviata e al potere occulto.
Dialogheranno con l’autrice Monica Zarelli, presidente di Lettori Virali e Maria Antonietta Gregori, Associazione dei familiari delle persone scomparse “Penelope”, sorella di Mirella Gregori, scomparsa il 7 maggio 1983.
“Un romanzo – secondo le parole di Antonella Grippo – che ha bisogno di qualche riferimento saggistico e giornalistico, tanto per non smentire le mie origini e la mia curiosità per alcuni dei tanti misteri italiani: dal caso di Emanuela Orlandi a quello di Elisa Claps, dalle penetrazioni massoniche in Vaticano alla famosa lista Pecorelli”.